Si è concluso il Campo di volontariato internazionale nel PLIS "Zoc del Peric" tra Alzate Brianza e Lurago d'Erba

Successo per il Campo estivo allo "Zoc del Peric"

ALZATE BRIANZA e LURAGO D'ERBA (CO) – Si è concluso in questi giorni il Campo di Volontariato internazionale tenutosi nell'area dello "Zoc del Peric", organizzato dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", in collaborazione coi Comuni di Alzate Brianza e di Lurago d'Erba.

I 14 volontari, provenienti da 10 Nazioni diverse, hanno terminato i lavori di sistemazione dei sentieri all'interno del PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) dello "Zoc del Peric", dove sono state posizionate la segnaletica e le bacheche informative. I volontari hanno anche provveduto alla sistemazione e pulizia del lavatoio.

Come detto, i 14 volontari provenivano da 10 Paesi diversi: Corea del Sud, Messico, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia, Danimarca, Inghilterra, Grecia e naturalmente Italia.

I volontari internazionali, che nel tempo libero hanno avuto occasione di visitare i dintorni della Brianza, sono stati ospitati presso l'Oratorio di Fabbrica Durini.

I lavori allo “Zoc” sono stati coordinati dai referenti del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi". Ecco la loro dichiarazione al termine del Campo: "Siamo molto soddisfatti dei lavori compiuti dai volontari durante queste due settimane. Desideriamo ringraziare i Comuni di Alzate Brianza e di Lurago d'Erba per aver reso possibile il Campo. Un ringraziamento va inoltre all'Oratorio e alla Parrocchia di Fabbrica Durini, così come al Gruppo Pensionati e alla Pro-loco di Alzate per la calorosa accoglienza dedicata ai volontari".

Altre informazioni sul Campo sul sito www.circoloambiente.org

Alzate Brianza,  18 agosto 2014

Alcune foto dei volontari durante il Campo allo Zoc del Peric.