Si è conclusa con successo la seconda edizione del Campo di volontariato internazionale nel PLIS "Zoc del Peric" tra Alzate Brianza e Lurago d'Erba

"Zoc del Peric" più bello grazie al Campo di volontariato

ALZATE BRIANZA e LURAGO D'ERBA (CO)L'area dello "Zoc del Peric" è ora più bella grazie al lavori realizzati dai volontari internazionali del Campo estivo organizzato dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”. Si è conclusa a Ferragosto la seconda edizione del Campo di Volontariato internazionale del PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) dello "Zoc del Peric", ubicato al confine tra i comuni di Alzate Brianza e Lurago d'Erba.

Il lavoro dei volontari è consistito nella sistemazione dei sentieri che attraversano lo "Zoc del Peric"; si è inoltre provveduto alla sistemazione e pulizia del lavatoio di Fabbrica Durini. Oltre ai lavori allo "Zoc", i ragazzi si sono occupati della verniciatura delle strutture in legno dei parchi pubblici di Alzate e Lurago.

Il Campo è stato organizzato dai Comuni di Alzate Brianza e di Lurago d'Erba e dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi, in collaborazione con la Pro-loco di Alzate e la Parrocchia di Fabbrica Durini, tutti impegnati nella calorosa accoglienza ai volontari.

I 15 volontari provenivano da diversi Paesi: Corea del Sud, Turchia, Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Spagna, a cui si sono affiancati alcuni ragazzi italiani; il lavoro è stato coordinato dai referenti del Circolo Ambiente, in particolare: Daniele Bosisio, Moreno Casotto, Franco Invernizzi, Marco Jussen.

Altre informazioni sul Campo sul sito www.circoloambiente.org

Alzate Brianza,  17 agosto 2015

Alcune foto dei volontari del Campo tenutosi allo "Zoc del Peric".