L’associazione ambientalista fa il bilancio dopo un anno di autonomia

Il Circolo Ambiente compie 1 anno

Sabato 18 dicembre festa del tesseramento nella sede di Merone

MERONE (CO) Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” compie 1 anno. L’associazione ambientalista in verità ha 14 anni (il Circolo è stato fondato nel 1990), ma dal dicembre 2003 l’associazione è uscita da Legambiente. E per festeggiare il primo anno di autonomia, il Circolo organizza una festa presso la sede di Merone (in via Dante Alighieri n. 3) per sabato 18 dicembre dalle ore 20.

Durante la festa verranno offerti vin brulè e torte; la festa rappresenta anche l’avvio della campagna di tesseramento per il 2005.

Quest’anno ha visto il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” impegnato su vari fronti. Quello delle vertenze, con in primo piano le iniziative contro l’incenerimento dei rifiuti nella Holcim – Cementeria di Merone.

Quindi le iniziative per la tutela del fiume Lambro e dei suoi affluenti. E poi ancora la campagna a favore della gestione pubblica dell’acqua e per la promozione dell’uso dell’acqua di rubinetto. Da non dimenticare poi il campo di volontariato internazionale, che quest’estate ha visto i volontari del Circolo ripulire i fontanili della Piana d’Erba. Si ricorda che nel 2003 il campo era stato organizzato in Valle Bova, per la quale è stata di recente avviata l’istituzione di una Riserva Naturale.

Il Circolo Ambiente organizza poi corsi di educazione ambientale nelle scuole, sui temi dei rifiuti, dell’acqua e del territorio.

Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, che agisce nel territorio compreso tra le province di Como, Lecco e nord Milano, è contattabile all’indirizzo e-mail info@circoloambiente.org , oppure al telefono/fax 031 617306. Il sito web è www.circoloambiente.org .

CIRCOLO AMBIENTE Ilaria Alpi

Merone,  14 dicembre 2004