L'associazione ambientalista si trasferisce nella nuova sede di Fabbrica Durini

Il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" cambia casa: da Merone ad Alzate Brianza

Inaugurazione sabato 30 maggio: aperitivo e cena per soci e simpatizzanti

MERONE / ALZATE BRIANZAIl Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” cambia casa: da Merone si trasferisce nella nuova sede di Alzate Brianza.

Dopo aver trascorso 25 anni presso la sede di Merone (proprio quest'anno viene festeggiato il 25° anniversario di attività), l'associazione ambientalista trasloca nella nuova sede di Alzate Brianza, precisamente nella frazione Fabbrica Durini, in via Parini n. 8.  mappa

E per festeggiare, il Circolo invita tutti i soci e i simpatizzanti, per sabato 30 maggio 2015 ad un doppio appuntamento:

Ø   alle ore 17,30  APERITIVO di inaugurazione, presso la nuova sede di Alzate Brianza (Fabbrica Durini) via Parini n. 8  mappa

Ø   alle ore 19,30  CENA per il 25° anniversario, presso l'oratorio di Fabbrica Durini (a 50 metri dalla nuova sede), con antipasti, pizza, dolce, acqua del rubinetto, vino, caffè; parteciperà alla cena il noto musicista Ricky Gianco.

Per partecipare alla cena, è richiesta la prenotazione (entro il 27 maggio), via email a info@circoloambiente.org , oppure telefonando al 366 2702104.

Dalla nuova sede di Alzate, il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” continuerà a coordinare le proprie lotte e iniziative a difesa dell'ambiente, nel territorio compreso tra le province di Como, Lecco e Brianza.

L'associazione porta avanti numerose vertenze contro l'inquinamento e la cementificazione del territorio; progetti di recupero ambientale di aree naturali e iniziative contro la privatizzazione dell'acqua. E poi ancora: interventi di educazione ambientale nelle scuole, cineforum e presentazione di libri sulle tematiche ambientali; iniziative a favore della pace e contro le ecomafie.

Si ricordano le recenti iniziative organizzate dal Circolo Ambiente:

- martedì 19 maggio presso la sala consigliare di Lurago d'Erba: incontro pubblico "OGM: pro o contro? cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati? sono utili o pericolosi per l'ambiente e la salute?"

;

- mercoledì 27 maggio presso la sala civica di Villa Ceriani-Bressi di Erba: incontro pubblico "Stop al consumo di suolo", con Domenico Finiguerra che presenterà il suo libro 8 mq al secondo - Salvare l'Italia dall'asfalto e dal cemento.

Ad agosto è previsto il Campo di Volontariato Internazionale che, come l'anno scorso, si terrà proprio ad Alzate Brianza nell'area naturale dello Zoc del Peric.

Nell'ultimo fine settimana di settembre si terrà la tradizionale Festa delle Api a Erba.

Altre informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito www.circoloambiente.org

Questi i riferimenti e i recapiti dell'associazione:

nuova Sede: via Parini n. 8 - Fabbrica Durini di Alzate Brianza (CO), aperta al martedì dalle ore 21 alle ore 23

Email: info@circoloambiente.org

Sito web: www.circoloambiente.org

Facebook: Circolo ambiente "Ilaria Alpi"

Sottoscrizioni e tesseramento: conto corrente postale n. 66365172 intestato a: Circolo Ambiente Ilaria Alpi (per la tessera 2015: importo minimo 20 euro)

Direttivo: Roberto Fumagalli (presidente), Moreno Casotto (vicepresidente), Franco Invernizzi (tesoriere), Antonio Bertelè, Lucia Bolotta, Daniele Bosisio, Veronica D'Agostino, Marco Jussen, Raffaella Rusconi.

Alzate Brianza, 25 maggio 2015

Allegati: alcune foto delle passate edizioni del Campo di volontariato internazionale e della Festa delle Api.

info stampa: cell. 338 8294970