Si è costituito presso il Circolo Legambiente di Merone il gruppo per gli acquisti biologici

Gruppo di Acquisto Solidale:

un modo alternativo di fare la spesa

MERONE (CO) - Sono aperte le adesioni al Gruppo di Acquisto Solidale che si è costituito presso il Circolo Legambiente di Merone.

I Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) sono gruppi di persone che si riuniscono per uno scopo comune: acquistare prodotti (alimentari e non) controllandone l'origine. Questo per essere sicuri di acquistare merci sane, genuine, che rispettano l'ambiente in tutte le fasi di produzione, senza additivi dannosi per la salute.

Il gruppo controlla ogni merce all'origine, recandosi periodicamente presso il produttore. Il tutto risparmiando, in quanto l'acquisto avviene senza l'intermediazione della grande distribuzione che monopolizza le vendite nei negozi e supermercati.

Inizialmente il Gruppo ha deciso di limitarsi ai prodotti alimentari: si possono acquistare cereali, legumi, conserve, olio, marmellate, miele, pasta, riso e altri prodotti biologici.

In seguito sarà possibile anche acquistare cosmetici e prodotti per la pulizia della casa, sicuri per la salute, ricavati con sostanze naturali, non testati sugli animali.

Per aderire al Gruppo di Acquisto o per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere al Circolo Legambiente di Merone, in via Dante Alighieri n. 3 (tel. 031617306), il martedì sera o il sabato pomeriggio.

Merone, 24 dicembre 2001

LEGAMBIENTE - Circolo di Merone (CO)